Aiuto / FAQ

Ordine

Nel negozio online SCHIESSER c'è un quantitativo minimo di ordine?

No, non c'è un quantitativo minimo di ordine.

È possibile anche ordinare per telefono?

Purtroppo non è possibile ordinare per telefono.

Tuttavia, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi, se avete domande riguardanti l'elaborazione di un ordine online, un reclamo o un processo di reso.

Dalla Svizzera e dal Liechtenstein è possibile contattare il nostro servizio clienti al numero: +49 1805 212699 (a seconda del fornitore di servizi di telecomunicazione, potrebbero essere applicate le tariffe per una chiamata internazionale verso la Germania).

È possibile modificare o cancellare un ordine?

Una volta che gli ordini sono stati inviati, non possono più essere modificati o cancellati a causa del processo completamente automatizzato.


Pagamento

Quali metodi di pagamento posso utilizzare nel negozio online SCHIESSER?

Nel negozio online di SCHIESSER vi offriamo i seguenti metodi di pagamento per la consegna in Svizzera e Liechtenstein:

  • Fattura
  • Carta di credito (VISA/MasterCard/American Express)
  • Pagamento anticipato

Potete trovare maggiori informazioni in metodi di pagamento.

Perché il mio metodo di pagamento preferito non è disponibile?

Ci scusiamo se il vostro metodo di pagamento non è disponibile. Prima di ogni ordine, il nostro sistema controlla che l'ordine sia sicuro e vi offre metodi di pagamento altrettanto sicuri. In questo modo proteggiamo sia voi che noi stessi da ogni utilizzo improprio. Comprenderete sicuramente che non possiamo intervenire in questo processo automatizzato. Possibili ragioni per cui il vostro metodo di pagamento non è disponibile:

  • L'indirizzo di consegna e quello di fatturazione non corrispondono
  • Al momento dell'ordine avete ancora importi in sospeso di ordini precedenti
  • Qualora aveste superato un determinato importo d'ordine, che è insolitamente elevato
  • La combinazione di nome e indirizzo non è nota, forse avete fatto un errore di battitura, vi siete sposati o avete traslocato da poco?


Spedizione e consegna

Quando riceverò il mio ordine?

Di regola, in Svizzera occorrono dai cinque ai sette giorni lavorativi per ricevere il pacco.

Potete tracciare il vostro ordine in qualsiasi momento con il servizio di monitoraggio della spedizione offerto da Posta CH.

È disponibile una spedizione rapida?

Purtroppo al momento non è disponibile una spedizione rapida.

Dove e come posso controllare lo stato di consegna del mio ordine?

Riceverete un codice Track&Trace da Posta CH con la conferma della spedizione. Con questo codice potete controllare lo stato della vostra spedizione sul sito web www.post.ch.

Non ho ricevuto il mio ordine, ma in base allo stato della consegna, dovrebbe essere arrivato.

In questo caso, vi invitiamo a rivolgervi al nostro servizio clienti.

Quale azienda di logistica utilizza SCHIESSER per spedire le sue merci?

Effettuiamo le spedizioni con Posta CH.

In quali paesi consegnate?

www.schiesser.ch effettua consegne esclusivamente in Svizzera e Liechtenstein.

Per consegne in Germania, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Austria, Polonia, Svezia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca e Ungheria, si prega di visitare il sito schiesser.com.

È possibile la consegna in un negozio Schiesser?

La consegna in un negozio SCHIESSER o in un outlet SCHIESSER non è attualmente possibile.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono per voi completamente gratuite, noi di SCHIESSER ci facciamo carico delle spese di spedizione.

Cosa succede se al momento della consegna non sono reperibile?

Se non siete a casa al momento della consegna, verrete informati dal servizio pacchi. È possibile che il corriere abbia lasciato il pacco a un vicino o in una cassetta postale per pacchi oppure che sia necessario il ritiro presso l'ufficio postale indicato. Potete controllare lo stato attuale nell'e-mail di conferma che riceverete, contenente il numero di spedizione.

Manca un articolo in una spedizione. Lo spedirete in seguito?

In questo caso, vi invitiamo a rivolgervi al nostro servizio clienti.

Come posso vedere se un articolo è disponibile per la consegna immediata?

Tutti gli articoli offerti nel negozio online sono solitamente disponibili per la consegna immediata.


Resi e restituzioni

Come posso restituire un articolo?

I resi possono essere ritirati comodamente a casa o presso un indirizzo alternativo (ad es. cassetta postale per pacchi o azienda). Si prega di imballare l'articolo con cura e di compilare il modulo di reso allegato. Si prega di tenere il pacco di reso sigillato e pronto per il ritiro. È possibile ordinare il ritiro dei resi tramite il servizio pick@home.

A quali condizioni posso restituire l'articolo?

Se l'articolo non soddisfa le vostre aspettative, potete restituirlo gratuitamente entro 14 giorni. Naturalmente comprenderete che possiamo accettare solo merce non indossata, nella confezione originale e in perfette condizioni. Vi invitiamo inoltre a non rimuovere alcuna etichetta o altro allegato dall'articolo quando lo provate. Per un reso, vi invitiamo a compilare il modulo di reso allegato e di elencare la quantità restituita. Vi invitiamo anche a indicare il motivo della restituzione, in modo che possiamo ottimizzare continuamente il servizio per voi.

Posso restituire più ordini insieme?

Non è un problema. Potete restituirci più ordini in un unico pacco. Vi preghiamo di notare, tuttavia, che un'assegnazione può essere fatta correttamente solo se è allegata la ricevuta di ritorno compilata.

Quanto tempo ci vuole per riavere i miei soldi dopo la restituzione?

Dopo il ricevimento del reso nel nostro magazzino, ricevete una conferma di reso e poco tempo dopo la nota di credito. L'importo vi verrà rimborsato in base al vostro metodo di pagamento. Tra il ricevimento del reso e il pagamento della nota di credito possono trascorrere circa 5 giorni lavorativi.

Come posso presentare un reclamo per un articolo?

Se si tratta di un articolo che avete acquistato nel negozio online, potete contattare direttamente il servizio clienti. Vi preghiamo di fornirci il numero d'ordine in modo da poter elaborare la vostra richiesta.

Se l'articolo è stato acquistato presso un rivenditore specializzato, si prega di contattare direttamente il rivenditore in questione.

Come posso sostituire un articolo?

Purtroppo non è possibile procedere alla sostituzione diretta di un articolo. Si prega di rispedirci l'articolo interessato ed effettuare un nuovo ordine. È possibile ordinare il ritiro del reso utilizzando il servizio pick@home.


Buoni sconto

Come posso riscattare un buono o un codice sconto?

Qui è possibile trovare istruzioni dettagliate per riscattare un buono o un codice sconto.

A quali condizioni è soggetto il buono?

Buoni e sconti non sono cumulabili con altri buoni / sconti o altre promozioni. Non sono possibili pagamenti in contanti. Per ogni ordine, può essere riscattato un solo buono. Quando si riscatta un buono regalo, il valore della merce che si desidera acquistare deve essere pari al valore del buono. Desideriamo ricordarvi che le spese di spedizione e di gestione non vengono conteggiate nel valore della merce. Nel caso di resi, gli sconti percentuali vengono fatturati in proporzione alla nota di credito. In caso di reso, SCHIESSER si riserva il diritto di detrarre il valore del buono dalla nota di credito se non viene raggiunto il valore di acquisto minimo indicato. Il valore minimo di acquisto e il periodo di validità del buono sono indicati sui buoni. Qui è possibile trovare ulteriori informazioni sulle nostre condizioni generali relative ai buoni.

Cosa implica il valore minimo di acquisto nelle condizioni del buono?

Desideriamo ricordarvi che i nostri buoni si applicano generalmente al valore minimo di acquisto DOPO che il reso è stato effettuato; ovvero il valore residuo della merce restituita. Una volta effettuata la restituzione parziale dell'ordine, purtroppo non avrete più diritto al buono selezionato e, pertanto, il valore minimo di acquisto non sarà raggiunto. Di conseguenza, sarà necessario pagare l'intero importo della fattura.

Account cliente

Perché è consigliabile creare un account cliente?

Con un account cliente, avete a disposizione numerose funzioni che rendono molto più semplici gli acquisti nel negozio online di SCHIESSER. Basterà inserire i vostri dati per l'indirizzo di fatturazione e di consegna una sola volta. Tali dati saranno memorizzati nel vostro account cliente, quindi non dovrete inserirli nuovamente ogni volta che effettuate un nuovo acquisto. Inoltre, sono disponibili le seguenti funzioni:

  • Controllo dello stato della spedizione dell'ordine
  • Cronologia di ordini e resi
  • Promozioni esclusive, offerte e molto altro

Posso eliminare o modificare il mio account cliente in caso di cambio di domicilio?

Naturalmente, avete la possibilità di eliminare il vostro account cliente o di modificare i singoli campi in qualsiasi momento. Basterà accedere al vostro account e fare clic sul campo Il mio account.

Come faccio a modificare il mio indirizzo?

Per farlo, vi basterà accedere al vostro account. Nella sezione Il mio account selezionate Elenco indirizzi per modificare l'indirizzo di conseguenza.

Ho dimenticato la password, cosa faccio?

Nell'area di login è presente un punto interrogativo, cliccando su di esso riceverete una e-mail da parte nostra. Questa e-mail contiene un link di conferma su cui dovrete fare clic per confermare l'invio della richiesta. Dopodiché riceverete una seconda e-mail da parte nostra contenente una nuova password.


Newsletter

Quali sono i vantaggi offerti dalla newsletter?

Tramite la nostra newsletter sarete sempre aggiornati sulle ultime tendenze e promozioni e non perderete nessuna novità.

Come ringraziamento per l'iscrizione alla newsletter, riceverete anche un buono del valore di CHF 10.00* da riscattare nel negozio online di SCHIESSER (*valore minimo di acquisto CHF 70.00). Desideriamo ricordarvi che se ci si iscrive alla newsletter più volte utilizzando lo stesso indirizzo e-mail, verrà inviato sempre lo stesso codice buono, il quale non potrà essere riscattato più volte.

Come posso annullare l'iscrizione alla newsletter?

Per annullare l'iscrizione, basterà cliccare sul link di annullamento dell'iscrizione alla newsletter riportato in una delle nostre newsletter. In alternativa, è possibile annullare l'iscrizione alla newsletter direttamente nel negozio online. Per annullare l'iscrizione, è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail nel campo di testo riportato nella pagina visualizzata e confermare l'annullamento facendo clic sull'apposito pulsante.


Assistenza

Come faccio a trovare un negozio nelle mie vicinanze che commercializza i prodotti Schiesser?

Utilizzando la nostra funzione di ricerca Storefinder, potete trovare il negozio più vicino a voi che commercializza i prodotti Schiesser. È sufficiente inserire il proprio codice postale o la località desiderata. Troveremo il negozio più vicino a voi e vi mostreremo come arrivarci. Qui potete accedere alla funzione di ricerca del negozio.

Come faccio a trovare la taglia adatta a me?

Gli articoli firmati Schiesser vengono commercializzati nelle taglie solitamente disponibili in commercio. Se non siete sicuri di quale sia la taglia giusta per voi, potete utilizzare la nostra tabella delle taglie. Se non doveste essere soddisfatti di un articolo ordinato, potete naturalmente restituircelo gratuitamente.

Dove posso trovare i miei capi preferiti quando non sono presenti nel negozio online?

In questo caso, vi invitiamo a utilizzare la nostra funzione di ricerca Storefinder. Questa funzione vi permette di trovare tutti i rivenditori specializzati, i negozi SCHIESSER e i punti vendita che commercializzano i nostri prodotti.

In caso di dubbi sul significato di un particolare termine tecnico vi invitiamo a consultare il lessico.

Qui è possibile consultare il nostro ABC relativo ai capi di biancheria intima.

Numero di assistenza clienti / contatti

Avete domande su uno dei nostri prodotti o avete bisogno di una consulenza individuale? Allora non esitate a contattare il nostro servizio clienti. A tale scopo, potete telefonare al numero di assistenza clienti +49 1805 212 699 (a seconda del vostro operatore telefonico, potrebbero essere applicate le tariffe per una chiamata internazionale verso la Germania) o inviare un'e-mail all'indirizzo kundenservice@schiesser.com. Siamo lieti di aiutarvi.

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