Diritto di recesso

1. Diritto di recesso

L'Utente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicare le motivazioni.

Il termine per il recesso è di quattordici giorni a decorrere dalla data in cui l'Utente o un soggetto terzo da lui incaricato, a esclusione del corriere, sia entrato in possesso della merce oggetto dell'ultima consegna.

2. Esercizio della revoca

Per esercitare il suo diritto di recesso, l'Utente dovrà inviare alla SCHIESSER GmbH, Schützenstrasse 18, 78315 Radolfzell, Germania, una dichiarazione formulata in modo chiaro (ad esempio tramite comunicazione spedita per posta o trasmessa via fax o e-mail), comunicando la decisione di recedere dal contratto.

La comunicazione relativa al recesso deve essere indirizzata a:

2.1 Recesso per posta

SCHIESSER GmbH / Online Shop
Schützenstrasse 18
78315 Radolfzell
Germania

2.2 Recesso tramite e-mail

2.3 Recesso tramite modulo di recesso

È inoltre possibile compilare e inviare il modulo di recesso per via telematica sul nostro sito web. Utilizzando tale modalità, l'Utente riceverà immediatamente (ad es. per e-mail) una conferma di ricezione della richiesta di recesso.

3. Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, rimborseremo all'Utente, immediatamente o al più tardi entro quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione della volontà di quest'ultimo di avvalersi del diritto di recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, ivi comprese le spese di consegna (a eccezione dei costi supplementari dovuti alla scelta dell'Utente di utilizzare modalità di consegna diverse da quella standard ed economicamente più vantaggiosa di quella da noi offerta).

Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'Utente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso; all'Utente non sarà richiesto alcun pagamento a fronte di detto rimborso.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare di effettuare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce resa o fino a quando l'Utente non ci avrà fornito la prova di avere rispedito le merce, a seconda di quale evento si verifica prima.

4. Reso della merce

La merce dovrà essere rispedita o consegnata immediatamente, e in ogni caso entro quattordici giorni a decorrere dalla data in cui l'Utente ci ha informato del recesso, a:

SCHIESSER GmbH
Casella postale
9029 San Gallo

a nostro rischio. La restituzione della merce è gratuita per l'Utente, indipendentemente dal valore della stessa, a condizione che l'Utente utilizzi il servizio Pick@Home per effettuare il reso. Il termine si considera rispettato se la merce viene ritirata prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le merci inviabili tramite pacco saranno restituite a nostro rischio. La merce non adatta ad essere inviata come pacchetto verrà ritirata presso il cliente.

5. Compensazione per mancato utilizzo

L'Utente è tenuto al risarcimento del valore per il deterioramento della merce e per i benefici ricavati solo nella misura in cui i benefici o i deterioramenti siano riconducibili a un utilizzo della merce che va oltre la verifica delle sue proprietà e del corretto funzionamento.

Con l'espressione "verifica delle proprietà e del corretto funzionamento" si intendono la prova e il controllo della merce in oggetto, così come usualmente effettuati in negozio. Inoltre l'Utente può evitare l'obbligo di pagamento del risarcimento non utilizzando la merce come se fosse di sua proprietà e astenendosi dal fare qualsiasi cosa che possa comprometterne il valore.

Nell'ambito delle disposizioni di legge e in considerazione degli interessi dell'Utente meritevoli di protezione, nel corso del processo d'ordine potremmo trasmettere i dati dell'Utente a CRIF Bürgel GmbH, Leopoldstraße 244 in 80807 München, per richiedere la verifica di solvibilità, credito e indirizzo. Le informazioni sulla protezione dei dati di CRIF Bürgel sono disponibili su https://www.crifbuergel.de/de/datenschutz, sotto "Informazioni secondo l'Articolo 14 RGDP di CRIF Bürgel GmbH".

6. Opzione

A condizione che l'Utente ci restituisca la merce in condizioni adeguate (pulita e senza difetti), continueremo ad accettare la restituzione della merce oggetto del recesso, contrariamente alle disposizioni legali.

Torna su